Cari lettori, la prima semifinale di questo incredibile torneo ha regalato un incontro davvero entusiasmante ed emozionante. Una partita già ribattezzata come "la più bella in assoluto di questa edizione", e tutto questo è merito di due grandissime squadre, che si son date battaglia strenuamente fino alla fine, mettendoci tutto: rabbia, cattiveria agonistica, ardore, voglia di arrivare in fondo, senza mollare, senza chinarsi a nulla se non al fischio finale. Il tutto in una partita che definire corretta è dire poco, all'insegna del totale fair play e del rispetto reciproco.
Andiamo con ordine, questi gli scheramenti:
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo e a mezzora dalla fine il punteggio recita 7 - 2 per i THE ZOO. Gli Invictus provano a reagire, accorciano 7 - 3 ma immediatamente l'ennesima doccia fredda per loro e l'ennesima dimostrazione di grande squadra dei The Zoo: 8 -3!!!
Quello che succede da qui alla fine è una lotta al cardiopalma contro il tempo e lo scoraggiamento per gli INVICTUS, di contenimento e resistenza per i THE ZOO per portare a casa il prestigioso risultato.
E quì che scende in campo il 7o uomo, il grande cuore degli INVICTUS che già era venuto fuori all'esordio contro i BANA SELECAO e nella parziale rimonta contro i REAL CP. Gettare il cuore oltre l'ostacolo, oltre la fisica: Inizia una rimonta pazzesca che si conclude a tre minuti dalla fine con il meritato pareggio 8 pari, e addirittura nei secondi finali Gabriele supera anche il portiere in dribbling ma si vede sfilare il pallone prorio sulla linea di porta da Omar, negando così il possibile gol del sorpasso!
La partita finisce e si va dunque ai supplentari, 2 tempi da 8 minuti.
Qui la differenza la fa soprattutto la condizione psicologica con la quale le due squadre arrivano, dal momento che fisicamente i 12 in campo sono stremati. Il parziale dei supplementari recita 3 - 1 per gli INVICTUS, che si aggiudicano così la semifinale per 11 - 9 e si qualificano per la la FINALISSIMA.
Ai The Zoo non resta che fare davvero tanti tanti complimenti per quello che sono riusciti a fare, con un pizzico di fortuna in più avrebbero raggiunto la finale, e credetemi, non sarebbe stato un furto.
Queste due squadre si sono equivalse, ma nel calcio c'è sempre un vincitore.
Se proprio vogliamo trovare i migliori in campo di quest'incontro, premesso che tutti e sottolineo tutti hanno giocato al massimo delle loro possibilità direi il duo PIER - FABIANO da un lato, il duo GIUSEPPE (che difensore signori miei) - PIERLUIGI dall'altro.
Ora le attenzioni sono puntate sull'incontro di martedì sera tra i BANANA SELECAO e i REAL CP per decretare la seconda finalista del MONDIALINO 2012.
Tabellino dell'incontro:
7 commenti:
La frase di Samuel sull'otto pari è forse lo spot più bello per questo torneo: "comunque andrà a finire, è stata una bellissima partita"
Grande Riccardo, per sempre uno di noi! :)
Complimenti ad entrambe!!! Mi sarebbe piaciuto vederla, ma la cronaca di Fabiano è stata perfetta, rende a pieno l'idea del match non adatto per cuori deboli :-D
Speriamo che la partita di martedì sia ugualmente bella e che vinca il migliore!!!
Grazie marco, martedì non posso garantire che assisterò all'intera partita, ma se sarà così un bel commento dell'incontro è promesso :)
Senza il commento di Fabiano io non gioco ahahahahahahah :-p
Sarò pure scontato ma un lungo applauso a Fabiano è quel che ci vuole! L'altissima qualità di gestione di questo torneo è dovuta a lui al 99,9 %! Continua così!!! ;)
Troppo buono doc! Ma l'ossatura, il "lavoro sporco" del blog è tutto tuo, quindi ogni complimento è sempre condiviso con te naturalmente! Siamo a una settimana dalla conclusione, salvo eventi catastrofici potremmo dire che anche questa edizione è stata un successo ;)
Posta un commento