REGOLAMENTO





PREMESSA

Il torneo, quest'anno più che mai, sarà incentrato sul MASSIMO GRADO DI FAIR PLAY, sia tra squadre avversarie che tra i componenti della stessa squadra! 
PENA IL TEMPORANEO ALLONTANAMENTO DALLA GARA DA UN MINIMO DI 10 MINUTI AD UN MASSIMO DELL'INTERA FRAZIONE DI GIOCO ( primo o secondo tempo), A TOTALE DISCREZIONE DEL DIRETTORE DI GARA.


SQUADRE
1.    Il torneo si basa esclusivamente sul sano e genuino divertimento sportivo e si ispira ad un principio di correttezza e serietà sia in campo che nell'impegno di ciascun partecipante a garantire la propria disponibilità ad ogni partita.
2.    Le squadre sono composte da 6 elementi con portieri volanti a rotazione ovvero fissi. I giocatori titolari possono essere sostituiti  con altri giocatori alla pari, evitando quanto possibile le sostituzioni "strategiche" in prossimità della finale. I sostituti vanno comunicati, dal capitano della squadra, enro 2 giorni prima dell'incontro, ad uno degli organizzatori.
3.     Ogni squadra dovrà darsi un nome identificativo da comunicare agli organizzatori prima della data di inizio del torneo.
5.    I giocatori di una medesima squadra indosseranno magliette di identico colore e  numerate.  Nel caso le squadre si presentino in campo con magliette di identico colore si procederà al sorteggio della squadra che dovrà indossare le casacche.

CALENDARIO e GIRONI
1.    Il  torneo avrà inizio il  19 Maggio 2012 e terminerà il 30 Giugno 2012, con durata complessiva di 7 settimane. Si giocherà il sabato pomeriggio con calcio di inizio alle ore 17.30. Qualora una squadra presenti problemi di organico, può accordarsi con la squadra da affrontare per decidere se e quando eventualmente spostare l'incontro. Se tale accordo non dovesse trovarsi, la partita rimane confermata al solito orario.
2.    I gironi sono di sola andata, della durata di 5 settimane , cioè in consistenza tale che ogni squadra si incontrerà con tutte le altre per due volte. Terminate tutte le partite  delle 5 settimane previste dal calendario, la squadra 5a classificata sarà eliminata. 
     Le semifinali saranno disputate tra la 1a e la 4a e tra la 2a e la 3a. Le vincenti disputeranno la finalissima.
3.    Le partite vinte hanno un valore in classifica di 3 punti; Le partite pareggiate hanno un valore in classifica di 1 punto;In caso di parità di punteggio nella classifica  si terrà conto, per il passaggio del turno e le posizioni finali, dei seguenti criteri:
I.   Scontro diretto
II.  Differenze reti generale
III. Numero di reti fatte
Se la parità permane si ripeterà l’incontro, o qualora le squadre interessate siano in accordo troveranno una soluzione alternativa.
Nel caso in cui le squadre a pari punti siano più di due, si farà ricorso alla:
I.   Classifica avulsa
II.  Scontro diretto
III. Differenze reti generale
IV. Numero di reti fatte
QUOTE ISCRIZIONE
1.    La quota di iscrizione al torneo è di 5 euro a persona.  Le quote saranno versate in una cassa comune tenuta dal tesoriere che provvederà ad una gestione trasparente del fondo cassa. Le quote serviranno solo ed esclusivamente per l’acquisto dei premi finali ed eventuali accessori per le squadre.
2.     Il pagamento delle quote implica la completa e tacita accettazione di tutte le regole contenute in questo regolamento. Al termine di ogni incontro i partecipanti verseranno una quota campo di 5 euro.
d
PARTITE
1.    Le partite avranno una durata di 40 minuti per tempo intervallate da 5 minuti di recupero tra un tempo e l’altro. In caso di parità nella finale si disputeranno 2 tempi supplementari da 8 minuti. In caso di calci di rigore ogni squadra avrà a disposizione 5 tiri dal dischetto.
2.    Tutte le partite del torneo saranno dirette da un arbitro scelto dagli organizzatori le cui decisioni saranno inappellabili e incontestabili, pena l’immediata espulsione/ammonizione a discrezione del direttore di gara.
3.    In caso di pioggia le partite verranno rinviate a data da destinarsi salvo il consenso unanime dei giocatori chiamati a disputare l’incontro.
4.    Ogni squadra è tenuta a rispettare l’inizio di gara prevista dal calendario con una tolleranza di ritardo di massimo 5 minuti trascorsi i quali la partita inizierà regolarmente a prescindere dal numero di giocatori mancanti.
5.    Durante le partite, se uno o piu giocatori vengono sorpresi in qualsiasi forma di violenza fisica o verbale verranno espulsi dal direttore di gara secondo le regole del calcio a 11.
     
L'organizzazione si riserva la facoltà di prendere decisioni ben motivate ed indiscutibili  su possibili trasgressioni al regolamento, atti di violenza e mancato fair play quali penalizzazioni in classifica, sanzioni pecuniare, allontanamento della squadra interessata e così via.

PREMI
Squadra prima classificata:           
Squadra seconda classificata:        
Squadra terza classificata:             

Capocannoniere:                         

Premio di ringraziamento:     
Premio Bonus 1a classificata:        

              
FORMAZIONI 
-1-
NOME SQUADRA:      Real Cp
COLORE:            bianco
GIOCATORI:           
  1. Marco Alemanno   10
  2. Gabriele Tarantino   9
  3. Luca Manieri    7
  4. Pier Mastrangelo   18
  5. Anthony Martena    12
  6. Tonino Tumolo  11

CAPITANO e RESPONSABILE:          LUCA MANIERI
 

-2-
NOME SQUADRA:       Banana Seleçao
COLORE:                   giallo
GIOCATORI:       
  1. Marco Boellis    17
  2. Alessio Muya    7
  3. Riccardo Vadacca   8
  4. Domenico   10
  5. Tony    13
  6. Domenico's Brother    9
1.      CAPITANO e RESPONSABILE:        MARCO BOELLIS

-3-
NOME SQUADRA:       Invictus
COLORE:                rosso            
GIOCATORI:           
  1. Fabiano Frassanito 7
  2. Pier Gatto 9
  3. Mattia Dragone 22
  4. Manuel Dragone 67
  5. Giulio Gatto 99
  6. Riccardo Rizzo 8     

CAPITANO e RESPONSABILE:            PIER GATTO


-4-
NOME SQUADRA:     Orange
COLORE:                 arancione
GIOCATORI:            
  1. Riccardo Rosato    77
  2. Stefano Rosato        7
  3. Alessandro Cordella    10
  4. Francesco Durante     33
  5. Daniele Zecca             13
  6. Simone Nestola       1
CAPITANO e RESPONSABILE:      RICCARDO ROSATO


-5-
NOME SQUADRA:     The Zoo
COLORE:                nero
GIOCATORI:            
  1. Samuel Ciccarese   
  2. Giuseppe Macchia
  3. Gabriele Grande
  4. Paolo Greco
  5. Omar Trinchera
  6. Christian Dragone
CAPITANO e RESPONSABILE:      GIUSEPPE MACCHIA

ARBITRO 
ARBITRO: da definire






SEDE
CAMPO: ALBIZZA (Copertino)

ORGANIZZAZIONE
 
Responsabili gestione e organizzazione: Fabiano Frassanito, Francesco Durante, Mattia Dragone.
Tesoriere: Fabiano Frassanito
Supervisore tecnico: Pier Gatto
Pubblicazione classifiche e risultati: Francesco Durante, Fabiano Frassanito
Responsabili squadre: Giuseppe Macchia, Luca Manieri, Pier Gatto, Riccardo Rosato, Marco Boellis.

Copertino, 28/04/2012                                          
 Contropiede Club

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
0COMMENTI